sabato 7 aprile 2018

LA FINE DEL BUON PARTITO

LA FINE DEL BUON PARTITO

Due fatti come premessa: 1) le donne ormai dominano molte facoltà universitarie e sono già entrate in massa negli ambiti più prestigiosi della vita sociale 2) le donne, contrariamente agli uomini, cercano un partner con uno status perlomeno superiore al loro.
Un terzo fatto come mera conseguenza: 3) ormai solo i ricchi si sposano, questo per il semplice fatto che le donne hanno guadagnato un prestigio sociale crescente e cercano un partner ancora meglio piazzato di loro, quando non lo trovano - e questo accade spesso nell'era del "declino del maschio" - preferiscono stare da sole.
Ironia della sorte, l'istituzione più patriarcale ed oppressiva è ora diventata un lusso. I ricchi, a quanto pare, sono rimasti gli ultimi disposti a tirannizzare se stessi.
#Amazon

AMAZON.COM
What does everyone in the modern world need to know? Renowned psychologist Jordan B. Peterson's answer to this most difficult of questions uniquely combines the hard-won truths of ancient tradition with the stunning revelations of cutting-edge scientific research.Humorous, surprising and informat...