venerdì 6 aprile 2018

UN GIOCO DA FEMMINUCCE

UN GIOCO DA FEMMINUCCE

Le ragazze partecipano volentieri ai giochi maschili ma i maschi sono riluttanti a fare il contrario. Per una ragazza, infatti, vincere con i maschi è un onore e perdere non è mai un disonore. Al contrario, per un ragazzo, vincere con le ragazze è patetico e perdere ridicolo. I ragazzi sono a disagio nel competere con le ragazze, quando un gioco si volge al femminile il ragazzo abbandona o lo prende sotto gamba.
Domanda: le nostre scuole (ma anche le università, specie nelle facoltà umanistiche), stanno forse diventando un "gioco" per femminucce? Se chiedi a un ragazzino come va a scuola la risposta standard è "per un maschio vado abbastanza bene", e si meraviglia della tua ignoranza se non sai che è ormai del tutto normale per le ragazze fare meglio.
#Amazon

What does everyone in the modern world need to know? Renowned psychologist Jordan B. Peterson's answer to this most difficult of questions uniquely combines the hard-won truths of ancient tradition with the stunning revelations of cutting-edge…
AMAZON.COM