giovedì 12 aprile 2018

PERCHE' LE UNIVERSITA' ONLINE NON SFONDANO?

I datori di lavoro cercano persone intelligenti e industriose ma richiedono anche che queste doti siano provate in senso classico, ovvero con un titolo di studio conseguito nelle università tradizionali. Le vie alternative sono sospette. Se oltre al titolo di studio prestigioso esibisco un super-SAT passerei per sbruffone. Nessuno lo fa per cui rientrerei automaticamente tra i “tipi strani” e sospetti. Se dimostro di essere un autodidatta ben preparato o provo la qualità eccellente dell’ università on-line in cui mi sono laureato sarei comunque un tipo strano che ha fatto scelte strane. Perché? La gente si aspetta che uno studente brillante segua la via tradizionale e si laurei nelle università tradizionali, questo a prescindere dalla qualità dell’istruzione ricevuta. Nel momento in cui un brillante diplomato sceglie come proseguire i suoi studi tiene conto di questo panorama e difficilmente opterà per percorsi originali. Anche per questo le università online, nemmeno quelle di qualità accertata, non sfondano.

AMAZON.COM
Why we need to stop wasting public funds on educationDespite being immensely popular--and immensely lucrative—education is grossly overrated. In this explosive book, Bryan Caplan argues that the primary function of education is not to enhance students' skill but to certify their intelligenc...