giovedì 12 aprile 2018

IL PACCHETTO

Il vostro titolo di studio è la migliore pubblicità…
1) alla vostra intelligenza,
2) alla vostra industriosità,
3) al vostro conformismo.
Lo è almeno presso i datori di lavoro: un titolo di studio prestigioso dice che voi possedete il “pacchetto”.
Anche chi finisce nel Guinness dei primati per aver fatto 10.000 palleggi è un tipo “industrioso, paziente e scrupoloso”, ma possiede il pacchetto?
Anche chi sfoggia un punteggio strepitoso nei test IQ è un tipo intelligente, ma possiede il pacchetto?
Chi non possiede il pacchetto diventa sospetto a qualsiasi datore di lavoro: se è tanto intelligente, perché non si è laureato? Se è tanto scrupoloso, perché non si è laureato?

AMAZON.COM
Why we need to stop wasting public funds on educationDespite being immensely popular--and immensely lucrative—education is grossly overrated. In this explosive book, Bryan Caplan argues that the primary function of education is not to enhance students' skill but to certify their intelligenc...

Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta