Dieci concetti altamente infiammabili a cui però non si puo' rinunciare.
Identità . Oggi è associata a molte cose brutte. Eppure la domanda "Chi sei?" è forse la questione delle questioni.
Missione . Ogni uomo ha bisogno di avere una missione. Speranze, sogni, progetti e aspirazioni contano, ti proiettano nel passato facendoti scordare le brutture del presente.
Responsabilità. La vera Madre della Dignità, che non comparirà in questo elenco.
Virtù . Coltivare l'eccellenza è una buona idea per stare al mondo senza essere predati da quella generatrice di mostri che è la Noia.
Conoscenza . Devi sapere come funziona il mondo. Non solo come le persone ti dicono che funziona, o come vorresti che funzionasse, ma come funziona effettivamente.
Saggezza . Tra Conoscenza e Mondo ci sono corto circuiti fatali se non media la Saggezza.
Fraternità . La vita è più bella se hai una banda di fratelli con cui stare e a cui tornare.
Famiglia . Ti riempie la vita e ti porta il mondo in casa. Potresti non fare altro e avresti già fatto abbastanza.
Sofferenza. Mike Tyson diceva: "Tutti hanno un piano finché non ricevono un pugno in faccia". Pensi forse di non soffrire? Scappare non è un'opzione. Gli appassionati di calcio che vedono giocare bene la loro squadra sospendono il giudizio e attendono il colpo che la metterà in ginocchio per verificare la reazione.
Eredità . Cosa lascerai alle spalle quando non ci sarai più? Ogni tanto chieditelo.
Bonus: Fioritura tardiva. Ricordati che sei chiamato a vivere almeno tre vite. E' interessante scoprire quanto lontano si possa andare con il "secondo vento". La maggior parte delle persone attraversa la vita senza mai scoprirlo. Sia mentalmente che fisicamente, la maggior parte delle persone si arrende al primo appassimento.