lunedì 17 settembre 2018

HL Parents have been spanking children for millennia. Here’s why they were wrong. Brian Resnick

Parents have been spanking children for millennia. Here’s why they were wrong.
Brian Resnick
Citation (APA): Resnick, B. (2016). Parents have been spanking children for millennia. Here’s why they were wrong. [Kindle Android version]. Retrieved from Amazon.com

Parte introduttiva
Evidenzia ( giallo) - Posizione 2
Parents have been spanking children for millennia. Here’s why they were wrong. By Brian Resnick
Evidenzia ( giallo) - Posizione 7
Elizabeth Gershoff
Nota - Posizione 7
DA SEMPRE SI CHIEDE SE LE BOTTE FACCIANO BENE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 7
"As far [back] as we have written records, people have been hitting children,"
Nota - Posizione 8
PRATICA ETERNA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 10
45 percent of parents in the United States
Nota - Posizione 10
OGGI ANCORA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 16
"no evidence that spanking is associated with improved child behavior."
Nota - Posizione 16
METASTUDIO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 17
increased aggression, increased anti-social behavior, and mental health problems
Nota - Posizione 17
IPOTESI DI ASSOCIAZIONE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 18
The size of these negative effects are small,
Nota - Posizione 18
MA...
Evidenzia ( giallo) - Posizione 18
no proof that spanking specifically caused these behaviors
Nota - Posizione 18
NN FANNO NJEANCHE MALE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 20
it's also possible that "bad" children are just spanked more, and are also generally more aggressive and anti-social
Nota - Posizione 20
QUI NIENTE RT...CHIARO?
Evidenzia ( giallo) - Posizione 28
parents think it works. And they think it works because it gets an immediate reaction
Nota - Posizione 28
XCHÈ LE LEGNATE?
Evidenzia ( giallo) - Posizione 30
other reason is that they were raised with spanking
Nota - Posizione 30
IPOTESI EREDITÀ
Evidenzia ( giallo) - Posizione 33
might be a mild form, but spanking is a form of violence. The violence changes the relationship.
Nota - Posizione 33
XCHÈ LE BOTTE NN FUNZIONANO?.…IMHO: ANCHE TRATTENERE IL BIMBO CHE VA IN STRADA È UNA FORMA DI VIOLENZA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 35
"you can hit to get what you want,"
Nota - Posizione 35
LA LEZIONE IMPARATA DAL BAMBINO...IMO: E IL CONTESTO CON LA REGOLA VIOLATA?
Evidenzia ( giallo) - Posizione 38
the effect size of spanking was .25 (a smallish effect). And the effect size of abuse was .38
Nota - Posizione 38
EFFETTO SULLA VITA FUTURA...UN CONTINUM
Evidenzia ( giallo) - Posizione 41
If spanking works, it would be the opposite of abuse.
Nota - Posizione 42
IL CONTINUM PROVA L INEFFICACIA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 43
How do researchers generally study this link
Nota - Posizione 43
Ttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 44
We have to ask parents how often they do it.
Nota - Posizione 44
METODO INTERVISTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 44
you find out things about the child's behavior
Nota - Posizione 45
SECONDO PASSO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 45
Then you use statistics to see how related
Nota - Posizione 45
TERZO PASSO ......IMO: METODO INAFFIDABILE SENZA GEMELLI E ADOTTATI!!!!!!!!
Evidenzia ( giallo) - Posizione 48
people who say this data just show correlation rather than causation?
Nota - Posizione 48
IL DUBBIO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 49
if— in the real world— spanking was good for kids, some of these studies should have found that and found an effect in the other direction.
Nota - Posizione 49
RISOSTA AI DUBBIOSI...SOLO UNO STUDIO VA IN DIREZIONE OPPOSTA...IMO: LE BOTTE POTREBBERO LIMITARE I DANNI ANZICHÈ DARE BENEFICI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 52
There are so many children who have been spanked, and a lot of them are just fine.
Nota - Posizione 52
TANTO X NN INGENERARE SENSI DI COLPA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 54
I think I turned out okay despite being spanked.
Nota - Posizione 55
MA.....
Evidenzia ( giallo) - Posizione 56
I don't think we learn to be good people who care about others by being hit.
Nota - Posizione 56
IMO...OK MA CI SONO MOLTI ALTRI VALORI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 63
If the goal is to teach children to behave, the most important thing is to teach.
Nota - Posizione 64
ALTERNATIVA ALLE BOTTE?

*****
IMO: direi di confrontare qs articolo con il capitolo sulla disciplina su selfish dove si dice: 1. il benessere dei bimbi non è l'unico obbiettivo (c'è anche quello degli altri) 2. per il rispetto delle regole le punizioni funzionano (regola delle tre C), strano che qui non funzionino 3 ricorda sempre: chi ha i denti non ha il pane e viceversa (i figli più problematici sono curati da chi non sa dosare regole e punizione): non sorprende che una punizione delicata come le botte non funzioni. Detto questo, direi che le conclusioni di selfish, a guardar bene, sono compatibili con l'articolo che dice di non poter provare la dannosità delle botte.