Parents have been spanking children for millennia. Here’s why they were wrong.
Citation (APA): Resnick, B. (2016). Parents have been spanking children for millennia. Here’s why they were wrong. [Kindle Android version]. Retrieved from Amazon.com
Parte introduttiva
Evidenzia ( giallo) - Posizione 2
Parents have been spanking children for millennia. Here’s why they were wrong. By Brian Resnick
Evidenzia ( giallo) - Posizione 7
Elizabeth Gershoff
Nota - Posizione 7
DA SEMPRE SI CHIEDE SE LE BOTTE FACCIANO BENE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 7
"As far [back] as we have written records, people have been hitting children,"
Nota - Posizione 8
PRATICA ETERNA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 10
45 percent of parents in the United States
Nota - Posizione 10
OGGI ANCORA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 16
"no evidence that spanking is associated with improved child behavior."
Nota - Posizione 16
METASTUDIO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 17
increased aggression, increased anti-social behavior, and mental health problems
Nota - Posizione 17
IPOTESI DI ASSOCIAZIONE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 18
The size of these negative effects are small,
Nota - Posizione 18
MA...
Evidenzia ( giallo) - Posizione 18
no proof that spanking specifically caused these behaviors
Nota - Posizione 18
NN FANNO NJEANCHE MALE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 20
it's also possible that "bad" children are just spanked more, and are also generally more aggressive and anti-social
Nota - Posizione 20
QUI NIENTE RT...CHIARO?
Evidenzia ( giallo) - Posizione 28
parents think it works. And they think it works because it gets an immediate reaction
Nota - Posizione 28
XCHÈ LE LEGNATE?
Evidenzia ( giallo) - Posizione 30
other reason is that they were raised with spanking
Nota - Posizione 30
IPOTESI EREDITÀ
Evidenzia ( giallo) - Posizione 33
might be a mild form, but spanking is a form of violence. The violence changes the relationship.
Nota - Posizione 33
XCHÈ LE BOTTE NN FUNZIONANO?.…IMHO: ANCHE TRATTENERE IL BIMBO CHE VA IN STRADA È UNA FORMA DI VIOLENZA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 35
"you can hit to get what you want,"
Nota - Posizione 35
LA LEZIONE IMPARATA DAL BAMBINO...IMO: E IL CONTESTO CON LA REGOLA VIOLATA?
Evidenzia ( giallo) - Posizione 38
the effect size of spanking was .25 (a smallish effect). And the effect size of abuse was .38
Nota - Posizione 38
EFFETTO SULLA VITA FUTURA...UN CONTINUM
Evidenzia ( giallo) - Posizione 41
If spanking works, it would be the opposite of abuse.
Nota - Posizione 42
IL CONTINUM PROVA L INEFFICACIA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 43
How do researchers generally study this link
Nota - Posizione 43
Ttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 44
We have to ask parents how often they do it.
Nota - Posizione 44
METODO INTERVISTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 44
you find out things about the child's behavior
Nota - Posizione 45
SECONDO PASSO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 45
Then you use statistics to see how related
Nota - Posizione 45
TERZO PASSO ......IMO: METODO INAFFIDABILE SENZA GEMELLI E ADOTTATI!!!!!!!!
Evidenzia ( giallo) - Posizione 48
people who say this data just show correlation rather than causation?
Nota - Posizione 48
IL DUBBIO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 49
if— in the real world— spanking was good for kids, some of these studies should have found that and found an effect in the other direction.
Nota - Posizione 49
RISOSTA AI DUBBIOSI...SOLO UNO STUDIO VA IN DIREZIONE OPPOSTA...IMO: LE BOTTE POTREBBERO LIMITARE I DANNI ANZICHÈ DARE BENEFICI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 52
There are so many children who have been spanked, and a lot of them are just fine.
Nota - Posizione 52
TANTO X NN INGENERARE SENSI DI COLPA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 54
I think I turned out okay despite being spanked.
Nota - Posizione 55
MA.....
Evidenzia ( giallo) - Posizione 56
I don't think we learn to be good people who care about others by being hit.
Nota - Posizione 56
IMO...OK MA CI SONO MOLTI ALTRI VALORI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 63
If the goal is to teach children to behave, the most important thing is to teach.
Nota - Posizione 64
ALTERNATIVA ALLE BOTTE?
*****
IMO: direi di confrontare qs articolo con il capitolo sulla disciplina su selfish dove si dice: 1. il benessere dei bimbi non è l'unico obbiettivo (c'è anche quello degli altri) 2. per il rispetto delle regole le punizioni funzionano (regola delle tre C), strano che qui non funzionino 3 ricorda sempre: chi ha i denti non ha il pane e viceversa (i figli più problematici sono curati da chi non sa dosare regole e punizione): non sorprende che una punizione delicata come le botte non funzioni. Detto questo, direi che le conclusioni di selfish, a guardar bene, sono compatibili con l'articolo che dice di non poter provare la dannosità delle botte.