martedì 25 giugno 2019

F scott su inadequate

C'è un qualche ruolo per la ragione individuale in un mondo in cui esiste un esperto per qualsiasi questione?
You
1 hour ago
Anche gli evoluzionisti necessitano di una teodicea: se il mondo è guidato da una Mano Invisibile che seleziona solo il meglio, come puo' contenere tanto male?
You
1 hour ago
Una bancanota da 100 euro non resterà a lungo sul marciapiede. Una teoria corretta, non resterà a lungo sconosciuta. Ergo: tutto il bene è già stato fatto.
You
1 hour ago
IL DILEMMA DEL BANCHIERE CENTRALE

POLITICA MONETARIA PRUDENTE => BOOM DRLL' ECONOMIA: Sei stato virtuoso e ha pagato, sarai celebrato per sempre in tute le canzoni (+10)

POLITICA MONETARIA PRUDENTE => L' ECONOMIA ARRANCA: Beh, hai fatto quel che dovevi fare ma qualcosa è andato storto ( +0)

POLITICA MONETARIA ESPANSIVA => BOOM DELL'ECONOMIA: hai fatto una scommessa audace e ha pagato, bel lavoro. (+10)

POLITICA MONETARIA ESPANSIVA => L'ECONOMIA COLLASSA IN UNA STAGFLAZIONE: sei stato avventato distruggendo la nostra economia, fottiti (-10)
You
1 hour ago
Il male: 3 vause

1 egoismo: non ci sono benefici personali per fare il bene (vedi dilemma del banchiere)
2 mercati troppo piccoli: nessuno si impegna seriamente a risolvere il tuo problema se ce l'hai solo tu (vedi malattie rare)
3 equilibrio di nash. non ci si coordina. Tuuti odiamo facebook ma nessuno lo abbandona.
4 mood affiliation (sei un buon autista? Rispondere di sì è sospetto ma se dubito sono tra i pochi a farlo e sarò considerato un pessimo autista. meglio seguire la massa).