sabato 20 gennaio 2018

Parabola svedese

Riccardo Mariani ha condiviso il post di Miro Siccardi.
Adesso
Parabola svedese
Miro Siccardi ha aggiunto 4 nuove foto.
17 h
PER ESSERE CHIARI: NON MI INTERESSA CHI VINCERÀ LE ELEZIONI, VISTE LE PROPOSTE DI GOVERNO DEI TRE PRINCIPALI SCHIERAMENTI PER LE FAMIGLIE ITALIANE SARA' COMUNQUE UNA SCIAGURA.
Chiunque abbia messo il naso nelle vicende economiche dei paesi europei sa molto bene che quelli che hanno fronteggiato adeguatamente crisi interne o internazionali SEMPRE ne sono usciti tagliando spesa di stato. I tre schieramenti in corsa propongono SMISURATI AUMENTI della spesa di stato. Criminali, per il mio sentire.
Tanto per rinfrescare le idee a chi ha memoria corta:
-> come è uscita la Svezia dalla terribile crisi anni '90? 20 punti di PIL di spesa di stato tagliati (fig. 1)
-> come è uscita la Germania dalla crisi primi anni 2000? Tagli feroci alla spesa di stato (fig. 2)
-> come è uscita l'Irlanda dal fallimento del proprio sistema bancario con conseguente crisi epocale fino a diventare oggi l'economia più performante della UE? Tagli su tagli della spesa di stato (fig. 3)
-> come è uscito il Portogallo da un default ormai in itinere nel 2011 fino a vedere oggi riconquistato il potere di acquisto delle famiglie? Tagli su tagli della spesa di stato (fig. 4)
-> cosa hanno deciso i francesi per fronteggiare la crisi in corso? voto a Macron che sta attuando tagli importanti alla spesa di stato.
E così tanti altri casi.
-> che cosa è invece successo alle nazioni che hanno reagito a crisi aumentando la spesa di stato (come propongono attualmente tutti e tre i maggiori schieramenti in corsa)? SONO FINITI IN MALORA.
Queste le ragioni per le quali se nulla cambia sullo scenario annullerò la scheda per la prima volta in vita mia.