lunedì 24 dicembre 2018

TESI: QUALSIASI COSA SUCCEDA IN POLITICA E’ SEMPRE COLPA DELLA SINISTRA

TESI: QUALSIASI COSA SUCCEDA IN POLITICA E’ SEMPRE COLPA DELLA SINISTRA
Perché ci ritroviamo in mezzo al guado dei “popoulismi”?
Un tentativo di analisi politica (da parte di chi non ne ha mai azzeccata una).
PREMESSA 1. La Sinistra fa politica perché ama la politica, la Destra perché odia la Sinistra.
PREMESSA 2. L’èlite di Sinistra detta l’agenda culturale: quel che è importante per lei, diventa importante per tutti.
PREMESSA 3. L’èlite di sinistra non convince mai nel merito, specie le persone ordinarie orientate a destra. Anzi, spesso è ridicolizzata e presa a riferimento per sostenere l’opposto.
CONSEGUENZA. L’ipocrisia politically correct dei media, nonché il loro sistematico bias a Sinistra rinforza di fatto le convinzioni della Destra; nel suo ristretto ambito la persona ordinaria tocca con mano le esagerazioni ideologiche dei giornali e perde ogni fiducia in qualsiasi cosa dicano, in qualsiasi ambito.
GLI ULTIMI 40 ANNI. Dopo i fallimenti delle sue ricette economiche, la Sinistra ha puntato forte sui “diritti”, in particolare su concetti quali “razza” e “genere”.
ESEMPIO CONCRETO. La persona ordinaria, per esempio, sa di non essere né razzista, né maschilista. Oltretutto, non si sente particolarmente in colpa di essere maschio, bianco e occidentale. Al contraeio, ne è orgoglioso. Non si sente in colpa nemmeno quando intende controllare i confini della sua nazione. D'altro canto, si vede rappresentato in modo caricaturale dai giornali e finisce per disprezzarli a 360 gradi: così come mentono su di lui, mentono su tutto.
LA NOVITA’. Grazie alla disintermediazione e ai socal media il disprezzo che un tempo si disperdeva in mille rivoli puo’ trovare conferme reciproche, irrobustirsi, essere canalizzato e fatto fruttare dagli imprenditori della politica.

https://feedly.com/i/entry//uNtJ5Te/bTWNrQ93eWUZRWG2zLfACizMrZ4kDb0FIs=_167d1884a0f:1bdffa8:3a104d3b