mercoledì 17 luglio 2019

MAFIA PRIDE

MAFIA PRIDE

La storia la sappiamo: nel giugno 1969 i clienti dello Stonewall Inn, un bar di New York frequentato da persone gay, si ribellarono all'ennesima retata della polizia dando inizio ai “moti dello Stonewall”, che viene generalmente considerato simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo.

Quello che si sa un po’ meno - io per esempio l'ho scoperto oggi - è che lo Stonewall era un locale gestito dalla mafia.

Non c’è da sorprendersi, solo i fuorilegge (mafia, scafisti, contrabbandieri…) si occupano attivamente di lenire le pene degli ultimi e dei più marginalizzati. Lo fanno traendone un profitto? Fa niente, anzi meglio, l’importante è che lo facciano. Il giorno del gay pride dovrebbe essere un pochino anche il giorno del mafia pride. Mafiosi di tutto il mondo, pentitevi del male ma allo stesso tempo siate orgogliosi del bene che fate!

P.S. Legalizzare la mafia (contrabbando, droga, alcol, scommesse, prostituzione, omosessualità, usura, gioco...) è il miglior modo per combatterla.