mercoledì 29 gennaio 2020

NON CI RESTA CHE PREGARE

NON CI RESTA CHE PREGARE
Il DNA è l'unica cosa che fa realmente la differenza, spiegando il 50% della varianza nei tratti psicologici della persona. Il resto si riduce alla contingenza di esperienze ambientali che non hanno effetti a lungo termine.
Idee come questa disturbano molte le opinioni politiche standard. Ad esempio, a destra si sostiene che la povertà può essere curata incoraggiando le persone a tenere duro, finire la scuola e a sposarsi prima di avere figli. A sinistra sostengono invece che la povertà può essere alleviata spendendo di più per l'istruzione. Ma se Plomin ha ragione, allora è improbabile che i tentativi di utilizzare interventi ambientali per influenzare il comportamento o l'abilità di una persona abbiano successo. Possiamo metterci una croce sopra. Non ci resta che pregare.
#Amazon
AMAZON.IT
'A clear and engaging explanation of one of the hottest fields in science' Steven Pinker'A hugely important book' Matt Ridley, The TimesOne of the world's top behavioural geneticists argues that we need a radical rethink about what makes us who we areThe blueprint for our individuality lies in th...