martedì 26 maggio 2020

L'ANSIOSO E L'ARRABBIATO

Oggi. Un dialogo plausibile tra due amici.
Arrabbiato: perché mi stai evitando?
Ansioso: ho paura di ammalarmi.
Arrabbiato: non ho alcun sintomo.
Ansioso: fantastico, ma ho ancora paura.
Arrabbiato: ma di cosa hai paura?!
Ansioso: di ciò che potrebbe accadere.
Arrabbiato: ma il rischio è molto basso!
Ansioso: vero, ma le conseguenze sarebbero terribili.
***
Ieri. Un dialogo plausibile tra due colleghi di lavoro.
Arrabbiata: perché mi stai evitando?
Ansioso: ho paura di una denuncia per molestie.
Arrabbiata: ti sembro il tipo? Non sono mica una di quelle...
Ansioso: fantastico, ma ho ancora paura.
Arrabbiata: ma di cosa hai paura?!
Ansioso: di ciò che potrebbe accadere.
Arrabbiata: ma il rischio è molto basso!
Ansioso: vero, ma le conseguenze sarebbero terribili.
***
Domanda: simpatizzate per l' ansioso o per l'arrabbiato?