mercoledì 27 dicembre 2017

Perché i politici vanno pazzi per il riscaldamento globale? POST

La teoria del riscaldamento globale. Primo, la terra si sta scaldando. Secondo, la causa principale sono le attività umane. Iii, le conseguenze negative prevalgono su quelle positive. Iv, l'unica strada per evitare la catastrofe e la riduzione di emissioni di gas serra.
Il primo punto Sembra quello meno contrastato. Sugli altri l'incertezza domina. Bjorn lomborg ha sostenuto che le conseguenze positive prevalgono. E che in ogni caso la guerra alle emissioni deve avere un ruolo secondario.
Tuttavia, la teoria ha una grande successo soprattutto tra i giovani. La cosa non mi meraviglia, è l'ultima ideologia rimasta.
Il politico si occupa di riscaldamento globale perché la corsa di Porta prestigio e autorevolezza.
Ma se ne occupa anche perché un problema insolubile non fa apparire come un fallito Chi non riesce a risolverlo. Le responsabilità sono talmente frammentate da scomparire.
Combattere l'inquinamento locale porta allo scontro con interessi precisi. Dando una dimensione globale al problema la grande industria locale può inquinare qui e compensare altrove il suo misfatto cose che non si viene mai allo scontro.