'via Blog this'
Amanda Palmer è, come lady Gaga, un’ epigona di Madonna: non particolarmente bella e non particolarmente talentuosa, ma con una volontà indomita.
Dietro l’ immagine lasciva e decadente si nasconde un soldatino di ferro. E come potrebbe essere altrimenti per produrre tanta musica e tanti concerti?
Da questo punto di vista una perfetta borghese.
L’ hobby di sempre: posare come statua vivente nelle piazze di Boston.
“… gente che ti tocca, ti insulta, ti prende i soldi dal cesto… e tu lì ferma… ma la cosa più insopportabile è non poter muovere i bulbi oculari per veder quel che ti accade intorno… un’ esperienza che mi ha lasciato due palle d’ acciaio…”Due palle d’ acciaio che vengono buone anche per la professione.
Amanda Palmer è un case-study di Willpower.
- Jack Lupowitz Eccola consacrata al TED.http://www.ted.com/talks/amanda_palmer_the_art_of_asking.html
- Jack Lupowitz Laureata in una prestigiosa università (in Lettere), per cinque anni ha fatto la statua vivente (sposa gigante) per strada. Un bel tipino.
- Davide Curioni Più che volontà indomita, direi che sa su cosa puntare per il successo (come le altre due che citi). Nel senso ovviamente di su-cesso. Due minuti buttati nel cesso.
- Jack Lupowitz Amanda al TED: Ho fatto incontri molto profondi con le persone, in particolare persone sole che sembrava non parlassero con nessuno da settimane, e sentivamo quel bellissimo momento di contatto visivo prolungato concesso da una strada cittadina, e per poco non ci innamoravamo l'uno dell'altro. E miei occhi dicevano, "Grazie. Ti vedo." E i loro occhi dicevano, "Nessuno mi vede mai. Grazie."
- Riccardo Mariani Dal suo blog: "i could try to win points by talking about how i’ve been date raped (i have been, when i was 20) or how I have every right to joke about this if i want to because i’ve had an abortion myself (i have, when i was 17), but i actually DON’T believe those experiences should lend me any credibility... i should be allowed to write about, sing about, joke about anything that moves me.
so should you. so should everyone". L' oltraggioso pezzo sull' aborto è bandito dalle radio europeehttp://www.youtube.com/watch?v=8C17yfGyJjM - Riccardo Mariani Davide, si parla di forza di volontà, non di arte. Davanti a un miracolo ottenuto grazie alla testa (una testa non intelligentissima) dobbiamo carpirne il segreto poiché tutto cio' dà grande speranza a ciascuno di noi "normali".
- Riccardo Mariani Sicuramente c' è l' aspetto provocatorio ma non basta perché "provocare" è facilissimo. Essere un soldatino di ferro invece non è così facile e quando amanda parla dei suoi "trucchi" noi stiamo a sentire.
- Riccardo Mariani Come è possibile abbinare questi video a una ragazza che quando lavora ricorda una "vittoriana repressa" per produttività e concentrazione?