sabato 19 maggio 2018

PENSIERO UNICO (MA SOLO IN AULA).

PENSIERO UNICO (MA SOLO IN AULA).
Negli anni ottanta il pensiero libertario e quello conservatore conobbero un momento di gloria. Ronald Reagan e Margaret Thatcher dominavano la politica, mattatori come Milton Friedman e George Stigler assurgevano allo stadio di venerati maestri, figure come quella di Friedrich Hayek e Ludwig von Mises venivano riscoperte divulgate, i saggi di Robert Nozick stupivano l'accademio per la loro forza persuasiva, pensatoi come l' American Enterprise Institute, la Hoover Institution, la Foundation for Economic Education e l' Heritage Foundation dettavano l'agenda culturale. Qualcuno cominciò a parlare di pensiero unico.
E intanto... e intanto il mito del “governo limitato” andava di fatto in pensione. La metastasi burocratica non solo non arretrava ma galoppava come non mai. con una spesa pubblica sfuggita di mano e impossibile da tagliare.
#Amazon
The American way of life, built on individual liberty and limited government, is on life support.American freedom is being gutted. Whether we are trying to run a business, practice a vocation, raise our families, cooperate with our neighbors, or follow our…
AMAZON.COM