mercoledì 27 giugno 2018

HL The Origins of WEIRD Psychology joseph henrich

The Origins of WEIRD Psychology joseph henrich
riccardo-mariani@libero.it
Citation (APA): riccardo-mariani@libero.it. (2018). The Origins of WEIRD Psychology joseph henrich [Kindle Android version]. Retrieved from Amazon.com

Parte introduttiva
Evidenzia ( giallo) - Posizione 2
The Origins of WEIRD Psychology Jonathan Schulz, 1* Duman Bahrami-Rad, 2 Jonathan Beauchamp, 3 and Joseph Henrich4*
Evidenzia ( giallo) - Posizione 7
psychological variation around the globe
Nota - Posizione 7
UNA REALTÁ
Evidenzia ( giallo) - Posizione 7
peculiarity of populations that are Western, Educated, Industrialized, Rich and Democratic
Nota - Posizione 8
REALTÀ WEIRD
Evidenzia ( giallo) - Posizione 8
psychologically adapted to differing kin-based institutions— the
Nota - Posizione 9
TESI SULL ORIGINE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 9
descent, marriage, residence and related domains.
Nota - Posizione 9
FATTORI RILEVANTI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 10
Catholic Church’s marriage and family policies,
Nota - Posizione 10
LA FORSA IN DOREZIONE WEIRD
Evidenzia ( giallo) - Posizione 11
predominance of nuclear families and impersonal institutions.
Nota - Posizione 11
L ESPOSIZIONE AL CATTOLICESIMO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 11
combining data on 20 psychological outcomes with historical measures of both kinship and Church exposure,
Nota - Posizione 12
L ANALISI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 13
across countries, among European regions and between individuals with different cultural backgrounds.
Nota - Posizione 13
IL DOMINIO DELL ANALISI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 15
(WEIRD) are particularly unusual
Nota - Posizione 15
LA RICERCA HA ISOLATO UN TIPO PSIC SINGOLARE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 16
more individualistic, independent, analytically-minded and impersonally prosocial
Nota - Posizione 16
CARATTERI WEIRD
Evidenzia ( giallo) - Posizione 17
less conformity, obedience, in-group loyalty and nepotism
Nota - Posizione 17
Ccccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 17
to explain this variation
Nota - Posizione 17
SE L ESISTENZA È CERTA MANCA LA SPIEGA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 22
drawing on anthropology, reveals that the institutions built around kinship and marriage vary greatly
Nota - Posizione 23
SOCIETÀ COME FAMIGLIA ALLARGATA....PRIMA INTUIZIONE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 24
especially after the origins of food production 12,000 years ago
Nota - Posizione 24
ACCELLERAZIONE....LA DIFESA DELL IMMAGAZZINATO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 24
tightly-knit communities needed to defend agricultural fields
Nota - Posizione 25
Cccccccx
Evidenzia ( giallo) - Posizione 25
social norms governing marriage, post-marital residence and ingroup identity
Nota - Posizione 25
STRUMENTO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 26
clans, lineages and kindreds
Nota - Posizione 26
VARI ESITI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 27
people’s motivations, emotions, perceptions, thinking styles
Nota - Posizione 27
FATTOEI INFLUENZATI DALLE NORME SOCIALI......SECONDO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 28
with intensive kin-based institutions, people’s psychological processes adapt to the collectivistic
Nota - Posizione 29
ESEMPIO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 30
kinship norms reward greater conformity, obedience, holistic/ relational awareness and in-group loyalty
Nota - Posizione 30
LA TRIBÙ
Evidenzia ( giallo) - Posizione 32
reduce people’s inclinations towards impartiality, universal (non-relational) moral principles and impersonal trust, fairness and cooperation.
Nota - Posizione 32
Ccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 34
‘the Church’— systematically undermined the intensive kin-based institutions of Europe during the Middle Ages
Nota - Posizione 35
L EVENTO STORICO CENTRALE....TERZA INTUIZIONE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 35
the Marriage and Family Program (MFP),
Nota - Posizione 36
GEAZIE ALLA CC DAL 1500 DEBUTTA LA FAMIGLIA NUCLEARE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 38
the spread of the Church,
Nota - Posizione 38
IL FATTORE CHIAVE X LA DIFFUSIONE DI WEIRD IN EUROPA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 40
representative governments, individual rights, commercial law and impersonal markets
Nota - Posizione 40
FRUTTI ULTERIORI DI WEIRD
Evidenzia ( giallo) - Posizione 41
historical exposure to the Church’s MFP should predict both less intensive kin-based institutions and, as a consequence, a WEIRDer psychology.
Nota - Posizione 42
UNA PREVISIONE DELLA TEORIA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 43
created historical databases to estimate the exposure of populations to the Church
Nota - Posizione 44
COSA ABBIAMO CREATO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 49
we eliminate many alternative hypotheses for the relationships we’ve illuminated.
Nota - Posizione 49
ALTRO LAVORO DA FARE
Nota - Posizione 49
Tttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 49
Theory
Evidenzia ( giallo) - Posizione 50
kin-based institutions shape several important aspects of our psychology.
Nota - Posizione 51
LA PRIMA IPOTESI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 55
Kin-based institutions are perhaps the most fundamental of human institutions,
Nota - Posizione 55
LA BASE DI TUTTO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 56
sets of culturally-transmitted norms that influence a broad range of social relationships
Nota - Posizione 57
LE PRIME ISTITUZIONI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 57
responsibilities, obligations and privileges
Nota - Posizione 57
Cccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 58
kin altruism, incest aversion and pair bonding
Nota - Posizione 59
ATTEGGIAMENTI INDOTTI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 63
shaping patterns of marriage, residence and alliance formation,
Nota - Posizione 63
COME SI ORGANIZZANO LE RELAZIONI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 65
institutions is influenced in important ways by ecological, climatic, economic and geographic factors
Nota - Posizione 65
NN CONTA SOLO LA PARENTELA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 66
social norms that favor extensive kin ties, which create sprawling relational networks that can be tapped when local disasters strike
Nota - Posizione 67
ESEMPIO DEI CACCIATORI....COME AFFRONTANO IL RISCHIO ECOLOGICO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 67
second cousins are under incest taboos,
Nota - Posizione 68
ESEMPIO KAHLARI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 68
With the emergence of food production, however, cultural evolution increasingly favored intensive kin-based
Nota - Posizione 69
TUTTO PIÙ CNCENTRATO CON L AGRICOLTURA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 69
larger groups
Nota - Posizione 69
D ALTRO CANTO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 70
longer-term investments in fields and pastures,
Nota - Posizione 70
TIPIXO DI QUELLA SOC
Evidenzia ( giallo) - Posizione 73
eventual formation of pre-modern states
Nota - Posizione 73
L ESITO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 74
institutions that all intensified group solidarity
Nota - Posizione 74
LA RISPOSTA ISTIRUZIONALE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 75
evolution often favored some form of cousin marriage,
Nota - Posizione 75
ESEMPIO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 76
unilineal descent systems
Nota - Posizione 76
PER MINIMIZZARE I CONFLITTI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 76
bilateral descent systems (common among mobile foragers (72)) create conflicts of interest between the two sides of a person’s family
Nota - Posizione 77
INCONVENIENTE GRAVE CON L EREDITÀ
Evidenzia ( giallo) - Posizione 80
aspects of our cognition, emotions, perceptions, and motivations adapt to the normative demands,
Nota - Posizione 80
PSICOLOGIA E ISTITUZIONI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 81
people from societies with social norms favoring interdependence attend to scenes more holistically— based
Nota - Posizione 82
ESEMPIO...SI RICORDA PIÙ LO SFONDO NELLE SCENE MOSTRATE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 84
kin-based institutions should foster greater conformity, obedience to authorities, nepotism and in-group loyalty but less individualism, creativity and independence.
Nota - Posizione 85
LA PARENTELA FORTE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 87
Kin-based institutions should also inhibit motivations toward prosociality, including trust, cooperation and fairness, towards strangers
Nota - Posizione 88
Cccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 88
The final aspect of our approach incorporates the role of religion
Nota - Posizione 89
ULTIMO PASSO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 90
competing religions varied greatly
Nota - Posizione 90
VARIAZ
Evidenzia ( giallo) - Posizione 91
Zoroastrians glorified the marriage of close relatives, including siblings,
Nota - Posizione 92
ZORO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 93
inheritance customs that promoted a nearly unique form of cousin marriage in which a daughter marries her father’s brother’s son— patrilineal
Nota - Posizione 94
ISLAM
Evidenzia ( giallo) - Posizione 94
Church had begun systematically dismantling the intensive kin-based institutions of Western Europe
Nota - Posizione 95
PRIMA ERA CLANISTICA E PATRILINEARE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 96
patrilineal clans, kindreds, cousin marriage, polygyny, ancestor worship and corporate ownership
Nota - Posizione 97
PRIMA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 99
obsessed with incest and had begun to expand the circle of forbidden relatives,
Nota - Posizione 99
CC
Evidenzia ( giallo) - Posizione 99
including not only distant cousins but also step-relatives, in-laws and spiritual-kin.
Nota - Posizione 100
NUOVI DIVIETI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 101
Church promoted marriage ‘by choice’ (no arranged marriages)
Nota - Posizione 101
SCELTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 101
required newly married couples to set up independent households
Nota - Posizione 102
VIVERE DA SOLI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 102
eliminating legal adoption, remarriage and all forms of polygamous marriage as well as concubinage,
Nota - Posizione 103
FINE DEL LIGNAGGIO SE NN SI HANNO FIGLI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 104
the Church found a common cause with the Frankish Kings,
Nota - Posizione 104
OTTAVO SECOLO LA FAMIGLIA CATOLICA DIVENTA LEGGE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 106
monogamous nuclear (or stem) households, bilateral descent, late marriage and neolocal residence
Nota - Posizione 107
LE NUOVE BASI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 107
few cousin marriages (except among elites
Nota - Posizione 107
Ccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 108
Land was individually owned, and inheritance was often by testament.
Nota - Posizione 108
Cccccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 108
why the Church adopted the MFP,
Nota - Posizione 109
Ttttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 109
cannot be found in the Bible,
Nota - Posizione 109
IL SUPPORTO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 110
Nestorian and Coptic Christians, for example, continued marrying their cousins
Nota - Posizione 110
NN TUTTA LA CHIESA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 111
Eastern Orthodox Church
Nota - Posizione 111
ANCHE LORO MENO REATTIVI AL MFP
Evidenzia ( giallo) - Posizione 115
the immense financial success of the Church during the Middle Ages can be tied back to the MFP
Nota - Posizione 115
LA RISPOSTA
Segnalibro - Posizione 120
Segnalibro - Posizione 432
Nota - Posizione 433
Ttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 433
Discussion
Evidenzia ( giallo) - Posizione 435
greater conformity, obedience and sensitivity to relational contexts but less individualism, analytic thinking and cooperation with strangers.
Nota - Posizione 435
PSICOLOGIA TRIBALE....RICAPITOLIAMO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 436
we hypothesize that Western Christianity, beginning around 500 CE, gradually implemented a set of policies about marriage and the family— the MFP— that was a critical contributor to the eventual dissolution of the intensive kin-based institutions of Europe.
Nota - Posizione 438
IL TRAINO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 452
stable institutions may favor particular genetic variants that promote success within these institutional environments
Nota - Posizione 453
COEV
Evidenzia ( giallo) - Posizione 454
the fact that we can detect the influence of historical kin-based institutions on psychology even decades after those institutions— as practiced on the ground— have disappeared suggests a role for inheritance,
Nota - Posizione 455
EREDITÀ E PERSISTENZA CULTURALE O GENETICA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 461
integrating anthropological, psychological and historical evidence
Nota - Posizione 461
METODO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 462
most efforts to understand human behavior presume either that little important psychological variation exists across populations
Nota - Posizione 463
NOVITÀ
Segnalibro - Posizione 467

martedì 26 giugno 2018

A CIASCUNO LA SUA

A CIASCUNO LA SUA

Invidio Flavio Briatore per la sua ricchezza e per la sequela di donne bellissime con cui si è accompagnato, ma quando cerco di placare la prima invidia meditando una più equa redistribuzione dei redditi mi sento guardato come un idealista che lotta contro le diseguaglianze, quando invece confesso la seconda invidia auspicando un più equo accesso alla "bellezza" mi danno del frustrato che deve curarsi (a un povero preoccupato dei suoi "diritti" non direbbero mai che deve “curarsi”). Insomma, da Robin Hood mi trasformo in un attimo in Fantozzi, da Spartaco in Mr. Bean :-( .

I “celibi involontari” (CI) sono degli sfigati incapaci di procurarsi una donna, avete presente il maschio alfa e il maschio beta? Ebbene, i CI sono i maschi omega. Papa Francesco li chiamerebbe “gli ultimi", oppure "lo scarto della nostra società", farebbe riferimento a loro come "coloro a cui abbiamo rubato ogni dignità", lo farebbe sul serio se anziché pensare sempre ai soldi guardasse anche all'incapacità di avere una storia romantica. Ma di recente gli ultimi hanno “preso coscienza” della loro condizione subalterna, si sono incazzati e ora considerano la loro verginità una discriminazione sociale a tutto tondo. Se la sono presa un po' goffamente - come nel loro stile - con le donne che non ci stanno mai e con gli uomini con molte (troppe) partner, c'è il rischio che questa diseguaglianza relazionale non possa reggere a lungo senza una ribellione di “chi sta sotto” e non è più disposto a sopportare.

Mi chiedo se i CI debbano essere presi sul serio. Magari, per levare di mezzo una volta per tutte la sviante accusa di maschilismo si potrebbe generalizzare la loro rivendicazione parlando di “diseguaglianza sessuale” senza riferimento ai generi (è facile immaginarsi le Nubili Involontarie). Nella vita di una persona i soldi sono importanti, ma non sono tutto, anche la vita sessuale è importante, non si capisce bene allora perché se ti batti per una redistribuzione delle ricchezze sei un progressista dalla mentalità aperta mentre se ti batti per una redistribuzione delle opportunità sessuali sei un brutale maschilista da distruggere o, al più, uno sfigato da curare e compatire. Non è invece che le lotte contro le due diseguaglianze stanno in piedi o cadono insieme? I modi concreti per aiutare i CI, poi, non mancherebbero: educazione generalizzata ai diritti dei brutti e degli imbranati, incentivi ai rapporti sentimentali monogami duraturi, lotta dura alla promiscuità... In ultima istanza, è vero, ci sono anche le compensazioni in denaro - tra denaro e vita sessuale esiste pur sempre una correlazione - sebbene sia la soluzione meno soddisfacente visto che trascura lo del gap da colmare.

Quando “gli ultimi” vengono vessati e irrisi a lungo alla fine si ribellano e passano così dalla parte del torto, è noto che le società poligamiche siano anche più violente. Ma persino da noi ci sono segnali in questo senso, è successo recentemente a Toronto un episodio orribile: Elliot Rodger, un militante CI, si è trasformato in killer spietato e dopo aver ricevuto una serie degradante di due di picche; il poveretto se l’è presa con chi glieli aveva ammollati e con i noti playboy del luogo che, a suo dire, gli facevano concorrenza sleale.

OVERCOMINGBIAS.COM
I’ve long puzzled over the fact that most of the concern I hear expressed on inequality is about the smallest of (at least) seven kinds: income inequality between the families of a nation at a time (IIBFNAT). Expressed concern has greatly increased over the last half decade. While most people don....

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Co

Sex Inequality robin hanson

Sex Inequality robin hanson
riccardo-mariani@libero.it
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Parte introduttiva
Evidenzia ( giallo) - Posizione 1
Two Types of Envy By Robin Hanson
Evidenzia ( giallo) - Posizione 11
most of the concern I hear expressed on inequality
Nota - Posizione 11
DIS REDDITI TRA FAMIGLIE IN UNA NAZIONE...L UNICA DIS X NOI RILEVANTE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 14
many seem to be trying hard to inform those who rank low
Nota - Posizione 15
INVIDIA INSTILLATA PIÙ CHE MANIFESTATA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 15
to induce envy,
Nota - Posizione 15
IL PROPOSITO APPARENTE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 17
celebrate historical examples of violent revolution aimed at redistribution
Nota - Posizione 18
ALTRA ABOT DEI REDISTRIB
Evidenzia ( giallo) - Posizione 19
to encourage support for redistribution
Nota - Posizione 20
OBBIETTIVO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 23
commencement of the “Incel Rebellion”.
Nota - Posizione 23
UN POST DELL ATTENTATORES DI TORONTO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 24
reluctance to ascribe to the “incel” movement anything so lofty as an “ideology”
Nota - Posizione 24
NN DEGNI DI IDEOLOGIA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 25
Reddit muster point for violent misogyny.
Nota - Posizione 26
RIDOTTI A...
Evidenzia ( giallo) - Posizione 27
incels cannot get laid and they violently loathe anyone who can.
Nota - Posizione 28
IN PRATICA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 28
men who have sex with too many women.…
Nota - Posizione 29
LA COLPA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 29
alphas and betas,
Nota - Posizione 30
GREAT DIVIDE...LA RIVOLTA DEI BETA
Nota - Posizione 30
DISPREZZATI DA TUTTI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 30
omegas,
Evidenzia ( giallo) - Posizione 31
Basically, their virginity is a discrimination
Nota - Posizione 32
RIVENDICAZIONE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 32
state-distributed girlfriend programme,
Nota - Posizione 32
COSA CHIDENO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 32
outlawing multiple partners,
Nota - Posizione 32
Ccccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 33
Elliot Rodger, the Isla Vista killer,
Nota - Posizione 33
IL KILLER.... HA IDENTIFICATO SEI DONNE CHE GLI HANNO DETTO DI NO FIDANZANDOSI POI CON ALTRI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 36
those with much less access to sex suffer to a similar degree as those with low income,
Nota - Posizione 37
STESSA SOFFERENZA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 38
most folks concerned about sex inequality might explicitly reject violence as a method, at least for now,
Nota - Posizione 39
X ORA PACIFICI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 42
Among our cultural elites, the first concern is high status, and the later concern low status.
Nota - Posizione 42
RED DENARO E SESSO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 44
sex inequality in general, applied to both men and women.
Nota - Posizione 45
IL PROB È GENERALE..INTESI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 46
I do like to study what causes others to be so attracted.
Nota - Posizione 46
TUTE LE RED SONO ODIOSE X ME MA....
Evidenzia ( giallo) - Posizione 48
accuses me of advocating enslaving and raping women.
Nota - Posizione 48
ACCUSE ASSURDE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 48
people can’t imagine any other way to reduce
Nota - Posizione 48
CI SONO VIE ALTERNATIVE ALLA VIOLENZA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 49
cash compensation;
Nota - Posizione 49
ES
Evidenzia ( giallo) - Posizione 50
promoting monogamy and discouraging promiscuity.
Nota - Posizione 50
ALTRE VIE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 53
we redistribute income mainly because recipients would die without such redistribution.
Nota - Posizione 54
L IPOTESI DI MOLTI...INVEROSIMILE...ALMENO DA NOI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 54
Others say it is obvious that redistribution is only appropriate for commodities,
Nota - Posizione 55
OVIEZIONE DELLA MERCE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 55
we take from the rich even when their wealth is in the form of far-from-commodity unique art works,
Nota - Posizione 56
CONTROESEMPIO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 57
“sex” here refers to a complex package that is desired,
Nota - Posizione 57
È CHIARO CHE NN PARLIAMO SOLO DI REDISTRIB
Evidenzia ( giallo) - Posizione 63
Responses to Sex Inequality Critics 2 Overcoming Bias by Robin Hanson
Nota - Posizione 65
Tttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 72
Robin Abcarian, The idea of an ‘incel rebellion’ would be laughable if it hadn’t already resulted in so many murders, Los Angeles Times (21M), May 8, 2018.
Nota - Posizione 75
TtttttttttPRIMA CROTICA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 78
idiotic idea
Nota - Posizione 78
ANCORA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 78
another assault on the hard-won right of American women
Nota - Posizione 78
ANCORA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 79
motivated by old-fashioned misogyny,
Nota - Posizione 79
I CELIBI INVOLONTARI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 81
I’m interested in general sex inequality, but not in the problems or agendas of the tiny “incel community.”
Nota - Posizione 81
RISPOSTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 82
Moira Donegan, Actually We Don’t Owe You Sex, and We Never Will, Cosmopolitan
Nota - Posizione 84
Tttttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 89
taken up by Douthat.
Nota - Posizione 89
TRA PARENTESI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 91
Sex is an activity, one that you need two willing, capable people to do. Incels don’t really want that. What they want is a right to rape
Nota - Posizione 92
LA CRITICA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 94
Women are not interchangeable, we are not commodities,
Nota - Posizione 95
ANCORA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 96
I didn’t suggest a right or entitlement for men. I’m interested in general sex inequality,
Nota - Posizione 97
RISPOSTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 97
Just as our income redistribution policies
Nota - Posizione 97
ANCHE LA REDISTR DEL REDDIRO IMPLICA VIOLENZA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 99
Clarence Page, The incel mind: As if hating women will get you a girlfriend, Chicago Tribune (12M), May 4, 2018.
Nota - Posizione 102
Tttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 105
loosening our laws and attitudes toward professional sex workers.
Nota - Posizione 105
POSSIBILE SOLUZ
Evidenzia ( giallo) - Posizione 105
stepping up development of sex robots.
Nota - Posizione 106
ALTRA PROP....ANCORA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 107
An inability to love and care about other people may be the real tragedy of the incel world.
Nota - Posizione 108
LA PROST NN BASTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 110
David J. Ley, Monogamy and Violence, Psychology Today
Nota - Posizione 112
Ttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 118
societies which are polygamous have higher rates of violent crime.…
Nota - Posizione 118
A SUPPORTO DI H.
Evidenzia ( giallo) - Posizione 122
Where Peterson and Hanson’s arguments fail, is that they are using data, research, evidence, and theories, based on our dark past, where women did not hold the right to choose what to do with their own sexuality.
Nota - Posizione 124
L ACCUSA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 125
Most men do not view women with anger and resentment. Most men don’t view women as things to be won and mated with.
Nota - Posizione 126
RISPOSTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 129
I’m not optimistic that society can convince them that sex doesn’t matter,
Nota - Posizione 129
CCCCCXXXIL TRATTAMENTO CULTURALE NN BASTA......AL POVERO NN DICIAMO XHE DEVE RASSEGNARSI
Evidenzia ( giallo) - Posizione 130
Jia Tolentino, The Rage of the Incels, New Yorker
Nota - Posizione 132
Tttttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 140
Incels aren’t really looking for sex; they’re looking for absolute male supremacy.
Nota - Posizione 141
L ACCUSA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 145
I don’t care much about the real goals or problems of the tiny “incel community.”
Nota - Posizione 146
RISPOSTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 146
the rest of us might care enough about them to see if we can help.
Nota - Posizione 147
Ccccccfff
Evidenzia ( giallo) - Posizione 148
Tyler Zimmer, The Case for Redistribution, Slate (7M), May 4, 2018.
Nota - Posizione 151
Ttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 161
And this is precisely where the redistribution of wealth, not of sex,
Nota - Posizione 161
OB...LA RIXCHEZZA SERVE ANXHE A QUELLO
Evidenzia ( giallo) - Posizione 167
why not simply tax the rich, redistribute their wealth to everyone else,
Nota - Posizione 168
ANXORA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 169
the only policy he can imagine to help sex inequality is general income redistribution tied only to individual income, but not to individual sex.
Nota - Posizione 170
INCOERENZA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 171
there is probably a correlation between being sex-poor and income-poor, but surely we have other clues to identifying the sex-poor besides that.
Nota - Posizione 172
ANDIAMO UN PÒ OLTRE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 173
Jordan Weissman, Is Robin Hanson America’s Creepiest Economist?, Slate (7M), April 29, 2018.
Nota - Posizione 176
Tttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 179
a lame attempt to compare people who worry about income inequality with incels
Nota - Posizione 179
OBIEZIONE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 180
a weakness for the cheap provocateur’s trick
Nota - Posizione 181
Ccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 181
volatile issues rather than taking clear stances,
Nota - Posizione 181
Ccccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 183
reveal an incredible myopia.
Nota - Posizione 183
Ccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 186
it betrays a basic lack of human understanding as well as intellectual laziness.
Nota - Posizione 187
ACCUSA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 190
academics are often expected to study policies without taking positions on them.
Nota - Posizione 191
RISPOSTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 192
Sex also shapes many aspects of our lives,
Nota - Posizione 192
INOLTRE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 194
Alexandra Scaggs, ‘Incels’ are wrong: sex is not like income, Financial Times
Nota - Posizione 196
Tttttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 198
income and sex are not comparable. Income is the movement of wealth, which is a transferable commodity. Sex is a two-person agreement
Nota - Posizione 198
L ACCUSA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 204
employment generates most income, and is also a two-person agreement that is not transferable. Yet income redistribution is possible.
Nota - Posizione 205
RISPOSTA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 206
I’m skeptical that society can convince people not to see sex as a sign of status,
Nota - Posizione 206
INOLTRE....SCETTICO SULLA RIEDUCAZIONE
Evidenzia ( giallo) - Posizione 207
Samantha Cole, ‘Redistributing Sex’ Is a Toxic Conversation About Toxic People, Motherboard
Nota - Posizione 210
Ttttttttttttt
Evidenzia ( giallo) - Posizione 213
Put more simply, he means “women should fuck violent men.”
Nota - Posizione 213
L ACCUSA
Evidenzia ( giallo) - Posizione 215
Ignoring women and rewarding toxic masculinity
Nota - Posizione 215
Cccccccccccc
Evidenzia ( giallo) - Posizione 217
I did not specify men or women; I was talking about both groups.
Nota - Posizione 217
RISPOSTA

BIOCONSERVATORI VS TRANSUMANISTI

BIOCONSERVATORI VS TRANSUMANISTI
E’ lecito progettare in laboratorio i bambini ancora in utero in modo da “potenziarli” e renderli "migliori"? Per il transumanista sì, per il bioconservatore no. No perché secondo lui l’unica medicina lecita è quella “terapeutica”, quella che cura; l’altra, quella che aumenta artificiosamente le nostre capacità di base, è eticamente sospetta. Ma qui cominciano i problemi, non è facile distinguere tra le due.
1) Come dobbiamo considerare le cure palliative? E la medicina preventiva? E quella dello sport? E la chirurgia plastica? E le cure per la fertilità? E la cosmesi odontoiatrica? Non sembrano interventi strettamente terapeutici, eppure sono comunemente accettati. Anche l’impiegato migliora le sue capacità assumendo caffé ma nessuno oserebbe levare la sua condanna. Ci sono poi gli esercizi fisici, la meditazione… tutte pratiche con cui ci potenziamo nel corpo e nell’umore.
2) Come considerare poi le vaccinazioni? Sono interventi su individui perfettamente sani finalizzati a rinforzare il loro sistema immunitario. Anche i trattamenti per rallentare la vecchiaia generano dubbi classificatori.
3) Per distinguere tra “cura” e “miglioramento” dobbiamo definire lo stato normale di salute, impresa tutt’altro che semplice. Per esempio, una persona puo’ essere affetta da disturbi che diminuiscono le sue capacità cognitive. Un intervento che ripristini lo stato originale è “cura” o “miglioramento” qualora la capacità deteriorata restasse comunque sopra la media? O ancora: la presenza nel 20% della popolazione di un gene che si correla negativamente con l’intelligenza puo’ essere considerata una patologia?
4) Le nostre capacità variano continuamente non solo a livello di popolazione ma anche nel corso della nostra vita. Un intervento che consenta a un ottantenne di riacquistare la vista e i tempi di reazione di vent’anni prima deve considerarsi terapeutico o migliorativo?
5) Bisogna anche stabilire quanto invasivo deve essere un trattamento per essere considerato “medico”: se non ci vedo posso risolvere il mio problema con il laser, oppure con le lenti, oppure con gli occhiali, oppure con lo zoom dell’e-book. Dove inizia e dove finisce la medicina? In etica bisogna essere precisi.
Conclusione: mentre il bioconservatore ha queste cinque gatte da pelare il transumanista puo’ permettersi di passare oltre sereno. Ecco il suo vantaggio.

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