Guerra vs Lavoro.
Mi è piaciuto leggere di quell'antropologa che ha studiato una tribù molto particolare, quella delle mogli ricche che vivono a Park Avenue (Primate of Park Avenue). Grazie ad un matrimonio fortunato ha potuta infiltrarsi in una delle bande più privilegiate del pianeta: donne urbane che sono molto ben mantenute dai loro ricchi mariti. Queste donne si comportano più o meno come delle adolescenti meschine e superficiali. Formano cricche sociali intorno a questioni inutili, come la scelta del metodo di allenamento. Competono ferocemente sulla moda, utilizzando metodi stravaganti come indossare abiti estivi a febbraio per essere le prime a farlo dando così l'idea di dettare la moda futura, giocano costantemente a chi ce l'ha più lungo con battaglie molto sottili fondate sullo sfoggio di borse esclusive come atto di dominazione e intimidazione. Ho concluso che c'è solo un importante denominatore comune tra queste donne di 30 e 40 anni e le adolescenti più superficiali a cui somigliano nei comportamenti: nessuno di questo soggetti lavora. Quando non lavoriamo non resta che farsi la guerra e la guerra di status e di ostracismo è la più comune. Il contrario della guerra non è la pace - ad uno sguardo superficiale queste donne sono "pacifiche" - ma il lavoro.
Il contrario della guerra non è la pace ma il lavoro.
del libro Primates of Park Avenue di Wednesday Martin. Primates of Park Avenue (2016) descrive l'ambiente sociale tra alcune delle persone apparentemente più privilegiate del pianeta: Donne urbane che sono molto ben mantenute dai loro ricchi mariti. Nel racconto di Wednesday Martin, queste donne si comportano più o meno come delle adolescenti meschine e superficiali. Formano cricche sociali intorno a questioni inutili, come la scelta del metodo di allenamento. Competono ferocemente sulla moda, utilizzando metodi ingiusti come indossare abiti estivi a febbraio per essere le prime ad indossare un certo stile di abbigliamento.giocano al gioco del pollo, dove le donne più anziane con borse molto esclusive si scontrano con le donne più giovani con borse meno costose, come atto di dominazione e intimidazione. Ho concluso che c'è solo un importante denominatore comune tra queste donne di 30 e 40 anni e le ragazze adolescenti come si comportano: Nessuna di loro lavora per vivere.il principio sembra semplice: Quando le persone lavorano con il mondo materiale, si occupano dei propri affari. Una persona che si concentra sul modo in cui i semi stanno germogliando o sul modo in cui il legno si sta spaccando, ha meno capacità mentale per capire chi ha fatto cosa, chi indossa cosa e chi sta con chi. Le persone che si concentrano sul mondo materiale stanno semplicemente allontanando la loro attenzione dagli altri.Nel corso del tempo, credo che si sia evoluto un istinto: Ogni volta che si ha l'opportunità di fare ciò che si sente di fare, assicurarsi che si senta di prepararsi alla guerra. Gli individui e i gruppi di individui che sentivano di dover stare all'erta per i conflitti attuali e futuri hanno ottenuto risultati migliori rispetto alle persone che utilizzavano il tempo libero a loro disposizione per praticare l'hobby di loro scelta.Per questo motivo, credo che gli esseri umani abbiano l'istinto di utilizzare il loro tempo libero in eccesso per, socialmente parlando, armarsi fino ai denti.Ogni volta che gli esseri umani si riuniscono giorno dopo giorno con l'unico scopo apparente di divertirsi il più possibile e di godersi la vita il più possibile, nasce un istinto tra loro: Devono difendere il loro privilegio di ozio. Alcuni di loro, soprattutto i giovani maschi, iniziano a praticare sport per mantenersi fisicamente in forma e preparati. Altri, soprattutto le femmine e i maschi più anziani, si concentrano sulla creazione di alleanze e frazioni.
Non sono l'unico a osservare che i luoghi di lavoro con un numero elevato di ingegneri sono relativamente privi di drammi.Finché il mondo materiale chiede qualcosa alle persone, queste devono piegare umilmente il collo e cercare di raggiungere questo obiettivo. Quando il mondo materiale non chiede nulla alle persone, queste possono utilizzare tutte le loro risorse per intrigare. E chi intriga meglio, vince.Man mano che il lavoro si specializzava, c'era bisogno di meno persone nei luoghi di lavoro. In questo momento, una quota crescente di tutte le persone viene considerata più fastidiosa che utile nel mercato del lavoro. Soprattutto i giovani sono considerati un fastidio. Presumo che parte della ragione dell'aumento dell'istruzione superiore sia che gli adulti non vogliono lavorare insieme agli adolescenti. Preferiscono collaborare con persone più simili a loro. E il modo più semplice per discriminare le persone leggermente più anziane è convincersi che una persona ha bisogno di x anni di istruzione superiore per questo o quel tipo di lavoro.La tecnologia ha portato via il lavoro manuale con effetti meditativi e l'ha sostituito con un lavoro intellettuale altamente cooperativo con elevati oneri amministrativi.