https://www.everythingisbullshit.blog/p/the-meaning-of-life-is-bullshit
Il vero mistero non è il significato della vita, ma perché scimmie come noi si preoccupino del significato della vita. Ecco quattro indizi per risolvere il caso:
1. "Non importa a tutti. Di solito quando chiedi alla gente qual è il senso della vita, ricevi sguardi vuoti, scrollate di spalle o roteazioni di occhi. Solo una piccola manciata di strambi istruiti esprime interesse per l'argomento".
2. "Questi strambi sono molto bravi a ragionare. È così che hanno ottenuto le loro credenziali impressionanti, ed è così che hanno imparato tutti i termini rilevanti: esistenzialismo, nichilismo, noia, ecc.".
3. "Il ragionamento umano non serve per la contemplazione solitaria: serva a vincere i dibattiti, a giustificarsi, a trovare scuse, a raccontare cazzate e a scoprire le cazzate altrui".
4. "Le vere ragioni dietro al comportamento degli "strambi" sono impresentabili". Perché come il resto di noi sono semplici creature di Dio, in particolare "scimmie spinte dalla paura, dallo status, dal nepotismo, dal tribalismo e da altri impulsi primitivi".
SOLUZIONE: "Ecco allora perché gli strambi (intellighenzia) si preoccupano del senso della vita. Cercano una storia sufficientemente vaga e non troppo palesemente falsa da raccontare su se stessi per apparire moralmente e intellettualmente sofisticati, così che altri nerd li elogino come "profondi", "rivoluzionari" e "umani". I dibattiti sul senso della vita sono in definitiva una forma contorta di manipolazione dello status nell'eterna lotta che dispiega questo gioco a somma zero. Altrimenti, per quale altro motivo le scimmie come noi dovrebbero interessarsi al significato della vita?"