lunedì 24 giugno 2024

"Non metto il link per non fare pubblicità".

 "Non metto il link per non fare pubblicità".


Leggo che il gender gap nelle professioni si va chiudendo, resta ancora ampio il gender gap nell'influenza sul posto di lavoro. Le parole di un uomo hanno ancora un peso maggiore rispetto a quelle di una donna, come se fosse più autorevole. Forse l'uomo è più sicuro di sé, più assertivo, più chiaro e netto nel presentare la sua posizione. Non mi meraviglio che sia così, specie quando constato come la frasetta di cui al titolo ricorra frequentemente negli interventi sui social delle "militanti" di casa nostra che commentano in modo ostile un'opinione che non condividono. Tutto questo non suona un po' subdolo? Se ritengo di possedere argomenti validi contro una certa tesi, quello a cui aspiro è una franca discussione che esalterà inevitabilmente il mio vantaggio di partenza. Eppure molte donne sembrano refrattarie a percorrere la via della sfida. Non amano gettare il guanto che inneschi un duello formale, preferiscono altre strategie, come parlare alle spalle creando un'atmosfera di ostracismo contro il loro obbiettivo. E' chiaro che questo modus operandi, per quanto efficaci, le renda meno autorevoli degli uomini.

https://www.ggd.world/p/are-men-more-influential