Il corpo delle donne nella pubblicità DI Katja Grace e Robin Hanson
- donna-oggetto: ma cosa significa essere rappresentati come oggetti?
- ipotesi: oggetto=sfigata
- l esternalità è grande? nn penso rispetto agli stereo. abbiamo molte informazioni in aggiunta x giudicare il caso concreto in cui ci troviamo
- il problema nn è il processo di stereotipizzazione ma la caratteristica che decidiamo di stereotipizzare. chi si concentra sulla denuncia degli stereotipi di genere accresce il focus su quella caratteristica
- es.: quasi tutti i crimini commessi alla tv sono commessi da maschi ma la cosa nn è enfatizzata nè denunciata
- lo stereotipo della donna oggetto produce esternalità ma è solo una delle mille possibili e chi si fissa su quella peggiora le cose... senza contare il beneficio dell attrice e di chi legge
- Mmmm
- Does SI make everyone look like swimsuit models?
- William Easterly believes Sports Illustrated’s swimsuit issue externalises toward women
- L'esternalità sotto accusa: young female body type as sex object’.
- L' uomo tampina di poù? Forse ma...men do not seem on the whole less friendly when hoping for sex.
- Cosa significa "oggetto"? ‘ipotesi: low status person to have sex with’,
- La cosa syrana: gli uomini they have masses of much better information about the sexiness and status of women around them.
- Ancora il solito problema: However as usual, we are focussing on the tiny gender related speck of a much larger issue. Whenever a person has more than one characteristic,
- Il meccanismo. When we show clowns with big red noses it is an externality to all other people with big red noses.
- La reazione abituale: we mostly don’t bother keeping track of all the expectations
- Quando allora si crea lo steteotipo? the viewers deciding that tallishness is more or less of a worthwhile category to accrue stereotypes about.
- Il femminismo favorisce il processo. gender aspect of such externalities (and everything else) probably helps draw attention to gender
- ***hanson risponde a Easterly***
- violenza e arrapamento aggressivo? nessuna prova empirica e nemmeno teorie solide: 1 le donne reali nn sono così
- le società con pubblicità stereotipata sesualmente sono anche quelle in cui la donna ha + diritti... qs nn prova che lo stereotipo sia liberante ma che abbia costi bassi sì
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- .Easterly doesn’t explain how exactly watching swimsuit models induces disrespect and harassment,
- few complain about similar effects on women from watching sexy rock stars.
- the real issue here is status. women who are acting submissive to men, this lowers the status of women
- Esagerazione: looking at swimsuit pictures violates the “rights of woman”even if the models themselves don’t mind, and no matter what the empirical consequences,
continua